3 blog di make up per imparare a truccarsi

blog-makeup_800x533

Ormai il web straborda di blog in cui ci insegnano a truccare, ma purtroppo non tutte le donne hanno questo talento di valorizzare i propri pregi e minimizzare i difetti.

Ci sono tantissimi trucchetti, tecniche o regole completamente sconosciute a noi comuni mortali: per esempio come diavolo fanno certe ragazze, a mettersi un eye-liner così perfetto?!?! Anche a tutti e due gli occhi magari! Su Instagram possiamo imbatterci in una marea di metodi, alcuni anche un pò bizzarri, come usare una forchetta, un cucchiaio, una forcina o dello scotch  per creare una linea perfetta.

Oggi vorrei parlare con voi però di tre blog scovati sul web, dai quali prendere spunto per un’idea trucco oppure per informarsi prima di comprare un prodotto, per valutare se ne vale davvero la pena, o è meglio orientarsi su qualcos’altro e non buttare soldi in ciò che non fa al caso nostro.

I tutorial su come eseguire un perfetto make-up e le recensioni non sono le uniche cose di cui parla un blog di bellezza, ci sono tante ricette beauty da fare in casa, con ingredienti di facile reperibilità e tutte le ultime tendenze in fatto di unghie e trucco e, perchè no, anche di capelli.

Il blog dalla quale prendo spunto per le mie maschere beauty da fare in casa è www.calipsomakeup.com, in particolare cercavo una maschera per attenuare le macchie scure dovute  al sole, l’ho provata e continuo ad usarla perchè noto davvero dei benefici!

Ho usato quella con la farina d’avena e il limone: è semplice, costa poco e soprattutto è completamente naturale e quindi indicata anche per le pelli più sensibili.

Tramite il canale Instagram è possibile prendere spunto di tante idee per la nail art! E’ un blog emergente, ma è davvero carino e val la pena buttarci un’occhio.

L’altro giorno invece cercavo un modo per riciclare trucchi vecchi e inutilizzati come rossetti, o ombretti e mi sono imbattuta in www.donnaedintorni.com dove ho trovato non solo quello che cercavo, ma tantissimi artcoli interessanti! Si parla di trucco, di capelli, di benessere, di moda e la ragazza che fa i video è anche molto carina.

Ma torniamo al nostro “caro” eye-liner, e dico caro perché purtroppo ad alcune di noi riesce veramente difficile fare una bella linea precisa e uguale su entrambi gli occhi.

Proprio in base a questa comune difficoltà ho cercato qualche trucchetto per fare un cat eyes impeccabile, ed ecco che  ho trovato www.makeupidee.it, con un articolo molto interessante che spiega passo per passo l’applicazione di un eye liner messo come Dio comanda.

Oltre a questo, curiosando ho trovato anche motri altri articoli interessanti come per esempio i consigli della make up artist.

Non resta che provare e sbizzarrirsi per capire quale sia la tecnica più adatta, e provare a fare in casa i nostri cosmetici naturali a impatto zero!