Classifica delle felpe da uomo più belle e particolari

felpe-uomo-octopus

Le felpe da uomo sono tra i capi che non possono mancare in alcun guardaroba, non solo per il loro carattere trendy, ma anche per la comodità che garantiscono e per la loro capacità di assicurare tutto il calore di cui si ha bisogno quando le temperature scendono o durante le fresche sere d’estate. Ma quali sono le maglie e le felpe da uomo più belle che meritano di essere acquistate?

Alcuni brand da considerare: Adidas

Per esempio, la felpa Adidas Beckenbauer, un vero e proprio evergreen in grado di sconfiggere il passare del tempo, visto che si parla di un modello che ha più di mezzo secolo di storia alle spalle. Creata nella seconda metà degli anni Sessanta, vanta un taglio aderente e il collo alla coreana. Questo modello è stato il primo dotato delle ben note tre strisce che contraddistinguono il marchio e offre un look vintage senza sacrificare in alcun modo il comfort. La vestibilità aderente e le tasche laterali completano una felpa che è dotata di chiusura a zip e che sa coniugare coolness e praticità.

Octopus, Nike e Down Up

Tra i modelli di felpe stampate più creativi, bisogna citare sicuramente Octopus: enormi tentacoli disegnati e colori sgargianti contraddistinguono il marchio in questione e lo rendono davvero originale.  E se le felpe octopus sono altrettanto piacevoli per il loro aspetto unico e speciale, non si può fare a meno di menzionare in questa rassegna anche la felpa Nike Sportswear Avance 15 Crew, che vanta un tessuto morbido in grado di abbinare un look alla moda con il piacere di indossare un capo confortevole. Si tratta di un modello a maniche lunghe girocollo, con il marchio Nike che è presente sia sui polsini che sul petto.

Da non perdere anche la felpa Down Up Color Block Crew che mette in evidenza tutte le caratteristiche di un marchio che si ispira in modo evidente al cosiddetto streetwear. Anche questa maglia, in effetti, rispecchia gli influssi creativi dello staff sneakers-oriented che si è occupato della sua ideazione e della sua messa a punto: un modello girocollo in cotone al 100% trendy e originale, con la scritta Santa Monica Beach che è stampata sia sul retro che sul petto, all’insegna di uno stile adatto a chi non ha intenzione di prendersi eccessivamente sul serio.

Infine, nel novero delle maglie e delle felpe da uomo più belle merita di essere inserito ancora Adidas, con la felpa Adidas Track Jacket Superstar: tessuto interlock leggermente lucido ma, soprattutto, estremamente morbido. Il suo aspetto è sportivo, con tasche laterali che assicurano il massimo della praticità. Non mancano le strisce a contrasto sulle maniche e la zip per la chiusura.