Collant: le tendenze primavera/estate 2019

foto_gp_calze_collant_800x507

Come sempre le passarelle dell’alta moda ci indicano quali saranno le tendenze più fashion e più cool dell’anno. Da qualche settimana si è conclusa la “Semaine” dell’Haute Couture di Parigi che con sé ha portato tante novità interessanti con l’arrivo della bella stagione. Con l’aumento delle temperature pensi che sia arrivato il momento di non indossare più calze e collant, ma non è così se vorrai seguire i trend della moda. Infatti se d’inverno le calze e i collant ti sono servite per ripararti dal freddo, in primavera ti serviranno per decorare e colorare le tue gambe!

Una delle novità più in voga del momento per la bella stagione è il Blazer dress, un vestito che richiama una giacca doppio petto dallo stile maschile. L’outfit perfetto si completa con collant e scarpe aperte, come visto nelle ultime sfilate parigine.

Le nuove tendenze dei collant per la primavera vedono in prima linea le fantasie a Pois, con ricami in pizzo, motivi geometrici, glitter e fiocchi. Ma non finisce qui. Andranno molto di moda anche le fantasie floreali e i collant a tinta unica, colorati e abbinati al vestito indossato. Su alcune passarelle invece si sono visti collant color carne decorati e impreziositi da strass e gioielli.

Il “must have” della moda primavera estate 2019 sarà indossare i collant con le scarpe aperte. Divertiti a giocare con abbinamenti e texture. La Paris Fashion Week per esempio ha rilanciato la moda del collant velato, sdoganando l’abbinamento calza e scarpa aperta. Givenchy e Miu Miu sono stati i principali promotori di questa rivoluzione.

Non solo collant però. Non potevano mancare i calzini corti fantasia e i gambaletti decorati. Con la bella stagione vedremo in giro calzini corti alle caviglie, impreziositi da fiocchi o inserti in pizzo a contrasto, ma anche motivi a righe bicolore o con perle applicate in stile bon ton.

Quali saranno i colori più cool di questa primavera/estate?! Saranno felici le donne che amano i capi colorati, perché ci dobbiamo preparare ad una stagione piena di colori!

Iniziamo dal colore del 2019: Il corallo o living coral, una sfumatura tra le più estive, allegre e cangiante che c’è! Un’assoluta novità risulta essere invece il Giallo evidenziatore o il neon Lime/green, perché in passato utilizzato molto nella moda sporty e streetwear, nel 2019 invece si trasforma in un colore elegante e alla moda. Come ogni anno non possono mancare gli evergreen come il verde militare o il beige, colori classici, molto soft, luminosi e all’occasione eleganti! Ritorna di moda uno dei colori più amati di sempre, l’acquamarina, visto parecchie volte sulle passarelle dei migliori brands. E per finire uno dei colori più cool del momento sarà il Mango, per dare quel tocco di esotico al vostro outfit.

Bhè che dire, se hai voglia di cambiare il tuo guardaroba ma non sai da dove iniziare, il sito e-commerce Calze & Collant (www.calze-collant.it) può fare al caso tuo: lasciati ispirare dalle ultime collezioni di collant, calze, collant, leggings ed intimo donna e non dimenticare di richiedere il codice sconto valido per il primo acquisto. Ho risparmiato così circa 30 € sul totale del mio ordine.