Come rendere più preziosa e seducente la tua casa

posa lavorazione marmo

Il marmo è uno dei materiali più affascinanti presenti sul mercato: è l’eredità millenaria delle nostre montagne che, sapientemente lavorato, si presenterà in maniera lucente e sinuosa andando a impreziosire e rendere eleganti e perché no seducenti gli ambienti domestici.

La sua versatilità lo ha fatto diventare una delle pietre più pregiate dell’edilizia, grazie alla sua lucentezza, alle sue venature e alle sue colorazioni. Sa essere al tempo stesso semplice e sofisticato, elegante e prestigioso e si adatta a tutti i tipi di abitazioni: appartamenti, case e ville.

Le sue applicazioni sono molteplici sia per le esigenze domestiche che aziendali ed altamente personalizzabili.

Il marmo in casa

Scegliere il marmo come rivestimento e come elemento d’arredo in una casa consente di ottenere dei risultati stilistici di grande impatto. Il marmo è un materiale naturale unico nella sua bellezza, nella sua resistenza nel tempo, ma anche per la sua innata eleganza.

Possiamo scegliere colorazioni, finiture e nervature secondo lo stile dell’abitazione, sia esso moderno o classico, tra infinite varianti. Il marmo può essere impiegato per rivestimenti, pavimenti e scale, ma anche per abbellire gli spazi esterni e curare nel dettaglio soglie e davanzali.

Il marmo in bagno

Una delle stanze più idonee per l’impiego di rivestimenti ed elementi in marmo è di sicuro il bagno. L’eleganza innata di un materiale naturale garantisce uno stile sempre attuale e ricercato. Usufruendo dei servizi di lavorazione marmo a Padova e provincia possiamo scegliere rivestimenti, pavimenti, sanitari e arredi realizzati in modo personalizzato secondo il nostro gusto e le esigenze specifiche.

Il marmo in cucina

Uno degli impieghi più comuni all’interno delle abitazioni privati per il marmo è la realizzazione del piano della cucina e dei banconi e dei lavandini. La presenza di un materiale di pregio come il marmo richiede qualche attenzione in più, ma dal punto di vista estetico non ha rivali. L’importante è effettuare i corretti trattamenti protettivi nel tempo.

Il marmo in camera da letto

Un uso più “trasgressivo” del marmo è l’uso in camera da letto: fino a qualche tempo fa la pavimentazione di questo tipo non era il massimo dal punto di vista del comfort per una stanza da letto… infatti spesso in camera da letto si cammina a piedi nudi e la liscia superficie del marmo si presenta fredda, sensazione difficilmente sopportabile soprattutto di inverno. Ma l’evoluzione tecnologica degli impianti a pavimento consente ora di godersi la bellezza e l’esclusività del marmo a temperatura gradevoli, grazie all’effetto irradiante dei moderni impianti di riscaldamento a pavimento!

Non solo casa: il marmo per le aziende

Il marmo si presta anche alla decorazione e all’arredo degli ambienti professionali. Grazie ai molteplici servizi di lavorazione marmo a Padova e provincia è possibile ristrutturare o effettuare le corrette manutenzioni del materiale nel tempo. Ambienti di pregio come uffici ed hotel richiedono un’accoglienza elegante e solida, caratteristiche che il marmo possiede e trasmette.

Se siete alla ricerca di servizi di lavorazione marmo a Padova e provincia un’azienda di riferimento del settore è la Sartore Marmi di Piove di Sacco, in provincia di Padova.