Come trascorrere le vacanze a Cattolica

cattolica

Cattolica è una meravigliosa cittadina della Riviera Romagnola famosa per la sua ospitalità.

Le strutture ricettive della città accolgono ogni estate migliaia di turisti e rispondono ad ogni tipo di esigenza.

Le vacanze a Cattolica sono perfette per rilassarsi con la propria famiglia e divertirsi con i propri bambini.

Cattolica offre ai propri turisti relax e tranquillità ma allo stesso tempo non fa mancare loro il divertimento e la gioia di nuove scoperte.

Se ti stai chiedendo cosa vedere a cattolica, continua a leggere le prossime righe. Siamo sicuri che rimarrai piacevolmente colpito.

Le spiagge di Cattolica

Se ami il sole ed il mare non puoi rinunciare a trascorrere del tempo in una delle spiagge della cittadina. Ti stupirai per la qualità dei servizi che gli stabilimenti balneari mettono a disposizione dei propri clienti.

Da qualche anno, infatti, le spiagge di Cattolica non hanno nulla da invidiare a quelle più rinomate di Rimini e Riccione. I lidi hanno incrementato i propri servizi offrendo agli ospiti piscine, giochi d’acqua, attività sportive, gite in barca. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

I tuoi bambini si divertono e tu puoi trascorrere una giornata in pieno relax oppure approfittare di qualche attività sportiva per sgranchirti un po’ le gambe.

Se ti stai domando  “dove mangiare a Cattolica ?” perché ad una certa ora la fame si fa sentire, continua a scorrere perché anche in questo caso ci sono ottime notizie.

Ad ora di pranzo puoi fermarti in uno dei lidi sulla spiaggia scegliendo una pietanza veloce come un’ insalata o un panino oppure puoi optare per una delle proposte gastronomiche del giorno. Se, invece, ti piace sperimentare  perché ti hanno detto che a Cattolica si mangia davvero bene (e noi te lo confermiamo), puoi scegliere uno dei ristoranti a pochi passi dal mare.

Decidere dove mangiare a Cattolica non è una scelta semplice. Si mangia bene ovunque ed il cibo è quasi sempre freschissimo. I ristoranti propongono il meglio della tradizione marinara con piatti a base di frutti di mare, risotti, fritture e zuppe. Difficile non lasciarsi tentare.

Cosa vedere a Cattolica fra Arte e Cultura

Cattolica non è solo spiaggia sole e relax. Cattolica è anche storia, arte e cultura.

Il centro storico della cittadina ha origini che risalgono al 1200 e la sua Chiesa più antica dedicata al Sant’Apollinare è del 1313.

Se sei appassionato di storia, inoltre, non puoi farti sfuggire la Galleria Santa Croce, un ex oratorio costruito alla fine del 500 che offriva ricovero e cura ai viandanti che si dirigevano verso la consolare Flaminia.

Cosa fare la sera a Cattolica.

Abbiamo parlato di mare e di arte ma non abbiamo ancora accennato a cosa fare la sera a Cattolica.

Al calar del sole, dopo una rigenerante giornata in spiaggia e una passeggiata fra le vie del centro ti attende una serata movimentata fra locali sulla spiaggia e discoteche.

Se, invece preferisci trascorrere una serata tranquilla in compagnia della tua famiglia, in Piazza 1° Maggio puoi assistere allo spettacolo delle fontane danzanti oppure ad una fra le numerose manifestazioni di musica in Piazza della Repubblica.

Cattolica è una cittadina ricca di sorprese in grado di soddisfare i desideri dei suoi visitatori sia di giorno che di sera.