Rendi speciale il compleanno del tuo bambino, prepara una bomboniera con le tue mani

BOMBONIERE-BATTESIMO

Battesimi, compleanni, comunioni, anniversari di matrimonio: qualunque sia la ricorrenza speciale da festeggiare, è impossibile fare a meno delle bomboniere, ormai divenute una vera e propria “tradizione”. Approfondisci la storia delle bomboniere.

Basti pensare che in Francia venivano impiegate già dal XVIII secolo. Per fortuna con gli anni quest’usanza si è diffusa in tutta Europa e negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale. Fino a qualche decennio fa, infatti, ci si accontentava di scegliere la propria bomboniera presso un negozio specializzato, oggi sono sempre più coloro che, come te, desiderano ricordare un lieto evento creando con le proprie mani bomboniere esclusive, frutto della propria passione, estro, creatività e attenzione per i dettagli.

Un accessorio unico e irripetibile che parla di te, in grado di trasmettere profonde emozioni ai tuoi invitati, offrendo loro un dono unico nel suo genere che hai realizzato grazie al tuo impegno.

Un dono di amore, ingegno e creatività che nasce dal cuore, particolarmente indicato per contribuire a rendere speciale, ad esempio, il compleanno del tuo bambino.

Sacchettini, nastri, cesti, ciondoli, vassoi, scatoline e numerosi altri accessori ti daranno la possibilità di dar libero sfogo alla tua creatività per realizzare una bomboniere fai da te unica e irripetibile; ma se vuoi davvero lasciar tutti gli invitati a bocca aperta, la tua cura per i dettagli non dovrà limitarsi alla sola creazione della bomboniera.

Anche la bomboniera più bella del mondo, infatti, per essere valorizzata appieno ha bisogno di essere abbinata ai giusti confetti. Non è possibile pensare di soddisfare esclusivamente il piacere estetico senza dare l’adeguato peso alle necessità del palato. Data la vasta offerta di mercato, comunque, appare abbastanza difficile scegliere i migliori confetti per le proprie esigenze.

Confetti per bomboniere, un’infinità di marche e gusti

Centinaia di varietà di cioccolato purissimo provenienti da ogni angolo del globo, mandorle di prima qualità, un design unico ed esclusivo, la sapiente maestria dei maestri confettieri che si sposa con le più moderne tecnologie di produzione. Sono tante le aziende che producono confetti partendo da questi presupposti. Tra i più famosi possiamo ad esempio menzionare i confetti Maxtris o quelli Crispo, che a loro volta includono anche una linea speciale, chiamata SNOB.

Un mondo intero si apre poi con riferimento ai gusti.

Confetti all’albicocca, all’amarena, all’ananas, all’anguria, alla banana, alla fragola, al lime, all’uva, al mirtillo, all’arancia, al lampone e al limone; al frutto della passione per chi ama i frutti, e al cannolo siciliano, al caramello e pera, alla cassata siciliana, alla cioccoliquirizia, alla zuppa inglese, alla vaniglia pasticciera, alla torta caprese, al torroncino, alla sfogliatella napoletana, al muffin, al nocciolato, al pistacchio, alla pastiera napoletana, nocciolato, con cioccolato Caffarel e tantissimi altri irresistibili gusti per i più golosi.

Del resto perché accontentarsi di un semplice confetto ripieno di mandorla e cioccolato se è possibile scegliere fra decine di gusti in grado di deliziare il palato e la vista con le loro meravigliose tonalità?

Quella dei confetti è una lunga storia di successi, che da oltre un secolo concilia tradizione e innovazione, dando vita a prodotti dal gusto e dal design irresistibile. La scelta deve essere dunque oculata, soprattutto da parte di chi desidera stupire i propri invitati con la bellezza delle proprie creazioni e, al tempo stesso, deliziare il loro palato con dei deliziosi confetti.