Consigli per la cura e la bellezza del corpo

consigli per la cura e la bellezza del corpo

La salute è bellezza e la bellezza è salute. Quelle che fino a qualche anno fa erano viste come due entità distinte sono oggi diventate un concetto unico che prende il nome di “benessere”.

La bellezza non è solo apparenza, è anche un modo di essere e di sentirsi; vedersi belle aumenta l’autostima, e proprio l’autostima ed il buon umore in generale sono degli anticorpi incredibili contro ogni genere di malessere, fisico e psichico.

Ecco perché oggi anche la medicina considera la bellezza come parte integrante della salute della persona, quasi come fosse un apparato di cui ci si avvale nella vita di tutti i giorni, e forse un po’ lo è. Un apparato che come quello scheletrico o cardiaco va mantenuto sempre nel tempo, e tanto più quando gli anni avanzano.

Mantenere in corrette condizioni è più semplice che curare, meno costoso e meno invasivo, e non è per forza necessario ricorrere a cure mediche per farlo. La cura della propria bellezza è un’attività prima di tutto personale, ed il fai te non è affatto vietato.

Regole a costo zero come la corsetta o la pedalata quotidiana da sole valgono quanto tanti trattamenti di bellezza messi insieme, non costano nulla e possono essere gestiti in completa autonomia. La stessa autonomia nella cura della propria bellezza che è consentita dai tanti prodotti cosmetici acquistabili oggi in farmacia, anche in quelle online, come per esempio sul sito di farma village http://farmavillage.it

Per il viso si possono acquistare creme antirughe efficaci, o maschere trattanti; lo stesso discorso si applica alla cura del collo, troppo spesso colpevolmente trascurato.

Creme idratanti sono in generale indicate per l’applicazione quotidiana su tutte le altre parti del corpo, mentre per la cura e la prevenzione di inestetismi come la cellulite, esistono sia creme e fanghi ad uso topico, sia integratori alimentari che agiscono indirettamente sul problema regolando l’assorbimento di grassi ed aumentando il consumo di calorie.

Inoltre, è possibile ricorrere anche all’utilizzo di alghe ed erbe, che aiutano il corpo a mantenere un equilibrio lipidico, consentendo in tal modo di ridurre gli inestetismi cutanei della cellulite. A tal proposito slim kombu è un ottimo aiuto per combattere la cellulite http://farmavillage.it/prodotti/tisanoreica-slim-kombu-500 , poichè ha un’azione diuretica e snellente.