Cosa regalare alla comunione? Dall’orologio classico allo smartwatch, tutte le idee regalo

L’importanza della prima comunione

La comunione rappresenta un momento fondamentale nella crescita spirituale di un bambino. Oltre al battesimo, infatti, la comunione è il primo sacramento di cui il bambino porta un ricordo, anche se non è detto che questa debba necessariamente essere celebrata in età  infantile. In ogni caso, quando si parla di comunione ci si rivolge in primo luogo ai bambini. Già, ma cosa regalare ad un bambino o ad una bambina per questa occasione speciale?
Bisogna tenere conto di un fatto. Ad otto-nove anni, età in cui mediamente si tende a celebrare la prima comunione, i bambini non desiderano altro che ricevere in regalo giocattoli con cui passare il tempo, ma ragionando da adulti si opta solitamente per donare loro regali di maggior valore e che in futuro verranno senz’altro sfruttati in maniera efficace. A tal proposito, un esempio valido è quello di regalare orologi o gioielli. Ma come orientarsi in un mercato particolarmente vasto?

Gli orologi Breil

Per quanto riguarda orologi e gioielli, sono tre i marchi di punta su cui poter fare affidamento per acquistare regali di sicuro apprezzamento in vista della comunione. Il primo di questi, ma non per importanza, è il marchio Breil.
Breil nota sul mercato degli orologi per presentare modelli in stile prettamente classico, ma che in diversi modelli si arricchisce di elementi in grado di “svecchiare” quelli che a tutti gli effetti risulterebbero come orologi poco adatti ai giovani. In questo senso un esempio è dato dalla linea Abarth, caratterizzata da cinturini in silicone o acciaio e quadranti dotati di dettagli colorati che ben si sposano con il resto del corpo dell’oggetto. Anche la linea Titanium è perfetta per un regalo speciale in vista della prima comunione, ma in questo caso si sale leggermente di prezzo a fronte di materiali più pregiati (il titanio, per l’appunto) e il funzionamento ad energia solare.

Gli orologi Hip Hop Watches

Il marchio Hip Hop Watches è famoso per presentare orologi dotati di una linea meno classica e più giovanile, il che li rende particolarmente adatti sia per essere indossati già in età preadolescenziale sia in età giovanile.
Il prezzo è decisamente meno impegnativo rispetto agli orologi Breil, in quanto gli accessori Hip Hop sono realizzati principalmente in silicone (escludendo ovviamente il quadrante), tessuto, metallo e alluminio.
Per orologi da regalare per la comunione il bianco resta uno dei colori più indicati, in quanto rappresentate candore e purezza, ma anche il blu non è da disdegnare nel caso del maschio. Per le femmine, invece, è possibile optare per cinturini dai colori tenui, possibilmente privi di decorazioni troppo vistose: meglio puntare sull’eleganza.

I gioielli di Oro, Argento Virgola

Una valida alternativa agli orologi sono i gioielli. Anche in questo caso sarà necessario affidarsi a professionisti del settore, e gli oggetti di Oro, Argento Virgola sono un valido esempio di qualità associata ad un prezzo accessibile. Disegnati in maniera alternativa rispetto ai gioielli convenzionali, ma non per questo meno graziosi, i gioielli Oro, Argento Virgola sono caratterizzati da un design particolare e unico reso tale dal disegno artistico dell’oggetto in sè. In questo caso si potrebbe optare per delle semplici medaglie, da attaccare a collane o a bracciali, o per charms, più graziosi e dalle forme più svariate, anch’essi da appendere al pari delle medaglie. Per quanto riguarda i materiali, sia l’argento che l’oro rosa faranno la loro degna figura in occasione della prima comunione.