Decorazione della casa Milano

decorazione della casa Milano

DISTINCTION: Il progetto promuove un concept studiato e sviluppato da Fabio Orsolini per la progettazione di un percorso espositivo realizzato attraverso l’interpretazione di cinque raffinate collezioni home, presentandole in chiave fashion/underground, raccontando forme, colori e percorsi visivi emozionali.

I riflettori sono puntati sull’identità dei brand che comunicano valori, rendendo protagonisti i propri prodotti con una scenografia accattivante dedicata a SIA Home Fashion, Alta Moda Italia, MUST Italia, David Home Collection e Decor Marmi.

Nasce Distinction dove l’ideale è “vivere” immersi nell’atmosfera avvolgente di un contenitore underground, non finito, in evidente contrasto con l’eleganza del design ma raccontato all’insegna dell’armonia, dell’equilibrio e della spettacolarità.

Un’installazione dove le luci e le ombre si mescolano creando valori fotografici e grafici; dove gli oggetti per la decorazione della casa si ripetono, i tessuti prendono forme plastiche e minimal.

Un percorso dove il visitatore sarà coinvolto, dove la cura del particolare seleziona e dove si respira il rispetto delle forme e dei layout; in queste ambientazioni vi sarà una comunicazione discreta, soft, decisamente in controtendenza oggi.

Art Director : fabio orsolini
Poliedrico stylist visual nei settori del complemento d’arredo, interiors, decorazione e moda. Specializzato nello sviluppo dei concept e nella creazione dei layout, i suoi lavori sono carichi di atmosfera e caratterizzati da un forte impatto emotivo. Il suo percorso artistico lo predispone all’attento uso del colore, privilegiando il nero e i cromatismi emozionali del rosso.

Fonte: fuorisalone.it