Draghi e fantastiche letture al Castello

draghi e fantastiche letture al castello

Dove si possono trovare bellissime principesse tenute segregate da temibilissimi draghi se non in un Castello? Dal 15 al 29 marzo al Castello di Vigevano, all’interno della rassegna “Chi dice donna” – organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità – laboratori creativi gratuiti per bambini e ragazzi dal titolo “Storie fantastiche di draghi e di bambini”.

Con l’ausilio di abili insegnanti si realizzeranno maschere di draghi e dragoni: utilizzando materiale di recupero, tagliando, incollando e colorando ogni bambino proverà l’emozione di diventare per un giorno un magico creatore di draghi!

Alla conclusione del laboratorio si potranno ascoltare letture di leggende e miti legati alla sua figura mitologica, portatore di fortuna in Cina o temibile dispensatore di fuoco nelle terre celtiche.

Oltre al laboratorio creativo che accompagna la mostra “Eva per sempre..?”, dedicata alle opere della pittrice vigevanese Maria Grazia Simonetta, un viaggio emozionante attraverso caleidoscopiche e visionarie immagini di draghi, si terranno dei laboratori didattici per gruppi e scolaresche.

“Sulle ali della fantasia” , questo il titolo del laboratorio su prenotazione, è una breve narrazione delle vicende storiche del castello, con proiezione video e lettura interpretativa, seguita dalla realizzazione di un “orribile” drago

Appuntamenti in mostra a cura di Dedalo – Società di promozione culturale
Domenica 15, 22, 29 marzo – dalle ore 15.00 alle 17.00 (30 min. circa)
Non occorre prenotazione

Laboratorio didattico:
informazioni e prenotazioni 340/2703793