Frasi romantiche per conquistare il partner

Quali sono le migliori frasi romantiche per conquistare un ragazzo o una donna? Quali sono le parole che possono coinvolgere a tal punto da conquistare il partner al primo tentativo? Ogni persona, almeno una volta nella vita, si è posta questa domanda.

Oggi, specialmente grazie ai social network è facile incontrare nuove persone, fare amicizia e magari trovare l’amore. Nel gioco della seduzione le parole hanno un ruolo chiave ed hanno un peso; bisogna sceglierle con cura ed attenzione. Soprattutto le donne amano e sono attratte dagli uomini che sanno parlare, emozionare e raccontare, ma sanno riconoscere e non apprezzano quelle dette con troppa superficialità e scelte con poca attenzione. Il banale è out!

Seguendo i consigli di Fidelity Donna, per scegliere la frase giusta bisogna conoscere la persona che abbiamo davanti, capire cosa le piace e non le piace, bisogna farle domande.

Le frasi romantiche da dedicare possono essere tratte da citazioni, poesie, canzoni; possono nascere spontaneamente dall’emozione e interesse che si prova per la persona amata. Ecco alcuni esempi per accompagnare un regalo, fare una dedica speciale o inviare come messaggio. È tempo di conquistarla.

Frasi romantiche tratte da canzoni

Battisti, Baglioni, Jovanotti, Giorgia, Ligabue, Biagio Antonacci, Celentano e tanti altri cantanti e cantautori italiani cantano d’amore. Emozioni, delusioni, aspettative trovano spazio nelle loro canzoni e raggiungono il cuore.

Battisti nella intramontabile e celebre “Un’avventura” cantava “Non sarà un’avventura questo amore è fatto solo di poesia. Tu sei mia, fino a quando gli occhi miei, avran luce per guardare gli occhi tuoi”. È una vera e propria dichiarazione d’amore.

Anche la canzone di Biagio Antonacci “Se fosse per sempre” è una vera e propria dedica alla persona amata; nel ritornello dice “E se fosse per sempre… mi stupirei! e se fosse per sempre… ne gioirei”.

Tiromancino parla di una storia che “per me è importante” mentre gli Zero Assoluto di un rapporto in cui la donna è parte della propria vita “Sei parte di me”. Noto è il contenuto della canzone di CelentanoL’emozione non ha voce ”: sul web è facile trovare i testi di queste canzoni ed estrarre delle frasi da dedicare.

Vasco Rossi è uno dei cantanti più apprezzati dagli italiani di ogni generazione per i suoi testi. Tra le sue frasi più belle da dedicare c’è “vivo di emozioni che tu non sai nemmeno di darmi” ma anche “Sto pensando a te mentre cammino, mentre parlo, mentre rido, mentre respiro”. Entrambi i versi di queste canzoni sono delle vere e proprie armi di seduzione. 

Frasi tratte dai film

Tra le frasi romantiche più belle tratte da film celebri, sarà difficile non apprezzare o essere colpiti da quella tratta dal film Beautiful Mind. Nel film, il protagonista dice “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.

E che dire del pensiero sull’amore e sulla sua valenza tratto dal film Innamorarsi a Manhattan? “L’amore non è fatto di paroline ridicole. …L’amore sta nel saper rischiare, anche a costo di soffrire…”

 Nel film I Passi dell’Amore si parla dell’amore che diventa un cammino verso l’altro “So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te”; mentre tra i dialoghi di Moulin Rouge si può condividere il pensiero dedicato all’atto dell’amore “La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare”.

Frasi romantiche per lei: le citazioni famose

Gli scrittori e i poeti della letteratura classica e moderna hanno creato trattando il tema dell’amore e dell’innamoramento capolavori intramontabili.

Tra le frasi d’amore più famose vi è senza alcun dubbio il pensiero di Nietzsche che dice “Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male”; Sir Charlie Chaplin scrive invece la celebre frase: “Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla”.

Tra le frasi di Shakespeare, adatte per le donne che amano il patos, si può suggerire “Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”