Il Bouquet per la sposa audace che vuole un matrimonio originale

mazzo1920x1080-e1412165890320_800x450

Chi l’ha detto che il bouquet da sposa debba essere tassativamente composto da fiori veri? Oggi infatti, grazie all’ingegno e alla creatività di esperti artigiani, si possono trovare bouquet di fiori finti, realizzati con diversi materiali: dalla stoffa alla carta, fino a qualsiasi altra materia manipolabile.

Uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di queste creazioni è la carta, di tutti i tipi: carta crespa, di giornale, spartiti musicali, libri, carta colorata o decorata. Non c’è limite alla creatività.

Il bouquet da sposa di carta

Il bouquet da sposa con fiori di carta è senz’altro un’alternativa al di fuori da ciò che viene considerato “tradizionale” per un matrimonio ed è altamente personalizzabile. Ogni sposa potrà scegliere il bouquet che più si intona allo stile dell’abito nuziale e, a seconda del tipo di carta utilizzata e della lavorazione, lo si potrà realizzare in perfetta armonia con lo stile della cerimonia.

Sono perfetti anche per i sempre più attuali matrimoni in stile Boho Chic e Shabby Chic, perché, contrariamente a quanto si possa pensare, i bouquet di carta sono molto eleganti e raffinati.

Si tratta di bouquet da sposa particolari le cui composizioni vengono curate nei minimi dettagli. Sono creazioni molto realistiche, ispirate ai fiori veri esistenti in natura, e possono essere impreziosite con perle, gioielli, strass o bottoni, a seconda del proprio gusto personale, come quelli che potete trovare sul portale specializzato weddingwonderland.it

Vantaggi dei bouquet di carta

Il bouquet di carta non appassisce mai, così la sposa potrà conservarlo per sempre in ricordo di quel giorno meraviglioso. Interamente realizzati a mano, sono prodotti unici, creati con fantasia e professionalità da mani esperte in grado di accontentare anche la sposa più estrosa e fuori dagli schemi.

Gli speciali tipi di carta utilizzati per questi bouquet sono molto robusti e resistenti, ideali per affrontare anche una giornata di pioggia. Altro pregio da non sottovalutare, è costituito dal fatto che sono anallergici. Se la sposa sfortunatamente fosse allergica ai fiori veri, potrà sfoggiare un magnifico bouquet di fiori di carta senza nessun problema.

Idee per bouquet di fiori di carta

La carta adoperata per realizzare questo particolare tipo di bouquet di fiori finti, può spaziare dal semplice ed elegante bianco, ai motivi più allegri e colorati, dalla carta di giornale fino a quella crespa o di libri antichi e perché no, anche quella pentagrammata, un’idea originale per una coppia di musicisti. In questo modo, un’amante della lettura potrà avere un bouquet fatto con le pagine del suo libro preferito; la sposa più romantica potrà invece optare per un bouquet fatto con gli spartiti della canzone che l’ha fatta innamorare del suo sposo. Altre invece preferiranno la leggerezza e la semplicità della carta crespa che riesce a conferire naturalezza e freschezza al mazzo.

Attraverso la sapiente alternanza di sfumature e ritagli, si potranno creare rose, margherite e piccoli tulipani ma anche calle, orchidee, peonie e ortensie dando libero sfogo alla fantasia.

Si possono realizzare infatti un’infinitá di fiori con la carta, anche quelli fuori stagione e quindi non disponibili nel periodo del matrimonio. In questo modo sarà possibile realizzare fiori dai toni sgargianti, come il blu e il viola, magari in pendant con gli abiti delle damigelle.

Con il bouquet da sposa di carta ci si può davvero sbizzarrire: rimanere sul classico se si tratta di un matrimonio elegante e raffinato oppure optare per combinazioni più azzardate, in piena conformità con una cerimonia più moderna e giovanile.

E anche la forma sarà appositamente studiata e creata per l’occasione. Dal classico mazzolino, ai mazzi a palla, dalla cascata, molto chic e scenografica, al grazioso bouquet a borsetta.
Quest’ultimo, molto in voga negli ultimi anni, può presentarsi sotto forma di pochette o clutch, con tanto di nastro fiorito da legare al polso, per un look total glam.

Insomma, di qualsiasi stile sarà il vostro matrimonio, con i bouquet originali di carta, l’effetto WOW è assicurato. Non vi rimane che dedicarvi alle altre cose: fotografo, location, musica per il matrimonio e ricerca della chiesa.