La coppia che scoppia

la coppia che scoppia

Quotidianamente si vedono coppie scoppiare, le cause di tali eventi possono essere molteplici, ma ce ne una in particolare che generalmente viene sottovalutata ed è il calo di desiderio.

Tale argomento è da tutti conosciuto, da tutti dibattuto, ma inspiegabilmente tutti o prima o poi finiamo col esserne vittime.

Nonostante ci sia la consapevolezza che il problema è in atto, si preferisce non parlarne, quasi come per esorcizzarlo, tale atteggiamento fa si che il problema possa arrivare ad avere conseguenze devastanti non solo per il singolo individuo, ma addirittura per l’intero nucleo famigliare.

Il tacere tale problematica, soprattutto per chi la subisce, vuol dire che più passa il tempo e più diventa una cosa normale, inibendo sempre più i desideri nei confronti del partner.

Assolutamente da non fare, perchè si sollecita nel partner un senso di abbandono, oppure, la sensazione della presenza di una terza persona (l’amante) innescando così, inaspettate discussioni se non addirittura litigi.

In questi casi la cosa migliore è parlare con la più totale serenità, cercando di aiutarsi reciprocamente, per poi alla fine scoprire che forse si tratta solo di un momento passeggero.