Le novità e tendenze degli accessori sposa 2019

Scegliere l’abito da sposa è un momento incredibile, il più atteso prima del fatidico “sì”. Ogni donna è elettrizzata all’idea di trovare quello giusto per il suo matrimonio, ma questo non è il solo che la farà sentire unica e speciale. Oltre all’abito ci sono gli accessori sposa, indispensabili per realizzare un look perfetto e prezioso. Dal velo alle scarpe, passando per bouquet, guanti, cappelli, coroncine, bijoux, ombrellini e fino alla pochette. Ogni sposa potrà essere una vera principessa senza rinunciare al proprio stile, tra eleganza, comodità e originalità.

Fra tradizione e innovazione

Sinonimo di fascino e personalità, l’accessorio costituisce un elemento irrinunciabile che va a completare l’outfit da sposa per un tocco deciso e sorprendente. Le novità e le tendenze del 2019 in fatto di accessori sposa offrono una grande varietà, che richiamano uno stile che fonde tradizione e innovazione. Per la sposa gli stilisti propongono abiti dalle linee sensuali, tagli asimmetrici, gonne ampie e sfarzose, pizzi e ricami preziosi e raffinatissimi. L’outfit perfetto va completato con elementi e oggetti unici e di grande effetto, come gli accessori 2019 consigliati da Davino Spose.

Velo e guanti, i due accessori della tradizione

Per chi ama la tradizione non può mancare il velo, l’accessorio sposa più importante nell’outfit di un giorno così speciale. Le ultime tendenze di quest’anno propongono veli corti, medi o lunghissimi. Variano dai classici ai moderni, in pizzo, raso o tulle, e magari impreziositi da punti luce. Ogni sposa sceglierà il velo che più la rappresenta, per comporre uno stile classico o moderno, elegante o sbarazzino.

Anche i guanti sono un accessorio molto tradizionale. Vanno assolutamente intonati con lo stile e il tessuto dell’abito, perciò bisogna sceglierli con cura. Per un tocco raffinato e originale, i guanti del 2019 sono davvero creativi. In raso, in pizzo o tulle, dai più lunghi ai più corti, senza dita o con l’anello o modello manicotto per l’inverno. I guanti permettono alla sposa di giocare con la fantasia.

Come coprire le spalle in chiesa

Cosa indossare sopra le spalle nel momento della cerimonia in chiesa? Nei mesi più caldi o primaverili, la sposa può abbinare al suo abito un coprispalle in seta o in pizzo, oppure un bolerino leggero, ricamato o trasparente. L’importante è che l’accessorio richiami lo stile del vestito, affinché tutto risulti omogeneo e perfettamente intonato. Nei periodi più freddi invece potrà optare per un elegante golfino di lana, oppure una pelliccia ecologica, soffice e vistosa. Quest’anno è molto gettonato anche il trapuntino bianco, un classico che non delude mai. Anche la mantella è davvero chic!

Le scarpe che completano l’outfit

Cos’è un abito da sposa senza le sue scarpe? Come una vera principessa, la sposa sarà completa solo dopo aver scelto le scarpe ideali. Il trend del 2019 privilegia un accessorio capace di farsi notare con la giusta dose di creatività. L’importante è che le scarpe o i sandali siano in perfetta sintonia con lo stile del vestito, e naturalmente comode, per un giorno così importante e speciale. Le spose potranno scegliere tra modelli eleganti o stravaganti, con un tacco medio, vertiginoso o basso. Semplici, oppure con decorazioni o applicazioni.

Via libera ai colori

Tra le nuove tendenze del 2019 sono compresi anche stravolgimenti di colori. Quindi per gli accessori largo a tonalità diverse dal bianco. Il colore dell’anno è il rosa, in tutte le sue sfumature, ma ci sono tante nuances che aspettano di entrare in scena. La sposa moderna può finalmente osare!