Le tendenze della moda invernale 2019 / 2020 per le scarpe più originali e intriganti

Con l’arrivo della stagione autunno – inverno 2019 / 2020 i grandi brand della moda hanno enfatizzato al massimo quello che viene considerato da sempre l’accessorio più espressivo e glamour di tutto il guardaroba femminile, ovvero le scarpe, declinandole in una ricca scelta di modelli affascinanti: dalle ballerine ai cuissardes, dalle décolleté agli anfibi.

Come sappiamo bene, l’eleganza di un outfit femminile raffinato e chic è costituita da un insieme di dettagli che creano un equilibrio perfetto, dove la scelta delle scarpe risulta essere di importanza fondamentale.

Cerca l’ispirazione giusta con i trends della nuova stagione

Le tendenze per il prossimo inverno ti offrono possibilità infinite per rendere unico e originale il tuo look completandolo con le scarpe ideali e ispirandoti all’estro creativo dei grandi stilisti: stivaletti in vernice che ricordano le atmosfere degli anni Ottanta, cuissardes in pelle scamosciata per essere seducente in tutte le occasioni, anfibi e sneakers per un originale look combat / rapper, décolleté dal tacco altissimo, classiche e sexy, per le serate impegnative, ma anche deliziose ballerine o slingback rasoterra da portare con disinvolta e informale eleganza.

Se desideri ammirare, e magari acquistare, i modelli di scarpe più eleganti e trendy della stagione invernale 2019, lasciati catturare dall’assortimento disponibile negli stores online specializzati come Nikyshoes, e divertiti a rinnovare il tuo guardaroba con raffinata fantasia, traendo ispirazione dalle idee degli stilisti di alta moda.

Décolleté con fiocchi e lacci o dal design tradizionale

Le décolleté rappresentano un classico e sono immancabili nel guardaroba di ogni donna. Se ami questo tipo di scarpa, la versione più elegante e originale per il prossimo inverno è realizzata in morbida pelle dai colori vivaci o in tessuto a stampa animalier, con la particolarità di un vistoso fiocco, un nastro, un laccio o un semplice cinturino che avvolge la caviglia.

Non mancano comunque le versioni più tradizionali, in puro stile anni Cinquanta, dalle linee tondeggianti, rigorosamente nere e con scollo aperto fino ad intravedere le dita.

Stivali e stivaletti adatti ad ogni occasione

Sei un’appassionata degli stivali in tutte le sue forme? Possiamo dire che la nuova stagione autunno / inverno celebri il grande ritorno degli stivali offrendo una gamma infinita di modelli tra cui scegliere.

Se il tuo desiderio è quello di sedurre con un tocco di stravaganza e mettere in risalto la linea delle tue gambe, gli stivali giusti sono i cuissardes: in soffice pelle scamosciata dai colori vivaci, arrivano fino ad oltre metà coscia e si indossano tranquilla mente anche sopra ai jeans o con un miniabito in maglia.

Se apprezzi un look più grintoso, quasi da easy rider, sono perfetti gli stivaletti texani neri impreziositi da borchie metalliche, da portare con gonna corta e calze nere, oppure gli anfibi alti, arricchiti da stringhe a contrasto e fibbie dorate, per un outfit militare e sexy al contempo.

Eleganza anche con il tacco basso

Se i tacchi troppo alti non sono la tua passione , non c’è problema: la moda invernale ti offre fantastiche ballerine, originalissime e sensuali, da indossare con i collant in pizzo o, in alternativa, con calzini sfiziosi e colorati.

Per una serata elegante, puoi scegliere le slingback più chic della stagione: bianco perla o colorate in tinte pastello, sono rasoterra o dotate di un mini tacco, di pochi centimetri.

I sandali da indossare anche in inverno

Chi ha detto che i sandali si portano solo in estate? Se anche tu ami alla follia i sandali e li porteresti dodici mesi all’anno, scegli i sandali gioiello realizzati dalle firme della moda per l’inverno 2019. Eleganti, colorati e impreziositi da fibbie e applicazioni in metallo, si indossano con i collant ultracoprenti e fantasia o, per chi ama distinguersi per l’originalità, con le calze di lana in tinta.