Mostra: 1 - 6 of 6 RISULTATI
viaggi-studio-1_800x539
Studio e lavoro

Studio e vacanza: la nuova frontiera per i viaggi di famiglia

Tua moglie vuole andare al mare, i tuoi figli ai parchi divertimento e tu preferisci una città d’arte: come mettere tutti d’accordo? L’ideale sarebbe una vacanza studio per famiglie, una soluzione sempre più gettonata poiché permette a tutta la famiglia di imparare una nuova lingua divertendosi. Ci sono apposite agenzie che organizzano dei viaggi ben strutturati …

rilevazione-presenze_
Studio e lavoro

La normativa per la rilevazione delle presenze del personale

Sempre più aziende hanno implementato, negli ultimi anni, delle soluzioni di rilevazione presenze del personale all’ingresso ed all’uscita nonché fuori sede.

In generale si tratta di sistemi che permettono di controllare la presenza del personale, i loro dati in accesso ed uscita e gli orari. Si tratta di un sistema che permette di gestire correttamente le loro presenze e anche di creare una banca dati che calcola in modo semplice e senza errori le ore di presenza, le ore totali di assenza, permette di gestire anche gli straordinari o i permessi dal lavoro. Ma a quale normativa è sottoposta la rilevazione delle presenze del personale?

tempo d'esami
Studio e lavoro

Tempo d’esami

Arrivano puntualmente ogni anno e mettono in subbuglio intere famiglie. Ragazzi depressi e disperati, genitori che si affannano a dare consigli, librerie prese d’assalto per l’acquisto di manuali, internet bollente per la ricerca dei temi papabili. Calma ragazzi, gli esami di stato sono una tappa della vita, si superano, bastano metodo e tranquillità. Consigli? Conoscere tutto …

sogno donne italiane essere attive ed autonome
Studio e lavoro

Sogno donne italiane: essere attive ed autonome

I dati che ogni giorno vengono trasmessi sul mercato del lavoro femminile sono a dir poco scoraggianti, la percentuale di occupazione femminile in Italia puo’ essere tranquillamente messa a confronto con quei paesi da molti considerati ancora sottosviluppati. Sempre piu’ donne rinunciano al loro lavoro per i figli, sempre piu’ donne si ritrovano senza lavoro …

I° maggio festa del lavoro
Studio e lavoro

I° Maggio festa del lavoro?

Festa del lavoro? Esiste ancora il lavoro? “La domanda sorge spontanea”, come direbbe un famoso giornalista, in una società affamata di occupazione il primo maggio assume una caratteristica diversa, è il giorno del dissenso. Non so se è capitato anche a voi, passeggiando per le vie del mio paese sono sempre più frequenti i negozi …

e ora
Studio e lavoro

E ora?

Abbiamo votato, abbiamo creduto che un voto potesse aiutarci in un periodo così tremendo dove la crisi la fa da padrona. Invece… Tutto statico, ma insomma anche se un voto è di protesta non è detto che non si possa lavorare per il bene comune e mettere in campo tutte le strategie fisiche e mentali …