Studio e vacanza: la nuova frontiera per i viaggi di famiglia

viaggi-studio-1_800x539

Tua moglie vuole andare al mare, i tuoi figli ai parchi divertimento e tu preferisci una città d’arte: come mettere tutti d’accordo? L’ideale sarebbe una vacanza studio per famiglie, una soluzione sempre più gettonata poiché permette a tutta la famiglia di imparare una nuova lingua divertendosi. Ci sono apposite agenzie che organizzano dei viaggi ben strutturati dalla partenza al soggiorno fino alle varie attività che comprendono lezioni della lingua desiderata. Ci sono corsi e attività ludiche per bambini che nei primi anni di età sono come delle spugne e possono apprendere rapidamente una nuova lingua. Per gli adolescenti ed i ragazzi vengono organizzati corsi appositi, attività ricreative e laboratori in compagnia di coetanei che parlano la lingua del posto. I più grandi hanno la possibilità di viaggiare e visitare con l’ausilio di un mentore per imparare la lingua.

Perché organizzare una vacanza studio all’estero?

Una vacanza studio all’estero è un’esperienza che non solo unisce la famiglia, ma permette a tutti i membri di approfondire sul posto la conoscenza di una lingua. I bambini ed i ragazzi che imparano una nuova lingua saranno avvantaggiati in futuro nel mondo del lavoro, dove è richiesta sempre più spesso la conoscenza di lingue straniere. Anche gli adulti da questa esperienza possono trarne grande vantaggio, soprattutto se nel loro lavoro hanno contatti con clienti e compratori esteri. Le vacanze studio vengono organizzate in bellissime città, quindi c’è l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale e visitare le bellezze sparse per il mondo.

Le mete più gettonate per una vacanza studio per famiglia

Dove andare per una vacanza studio con tutta la famiglia? La scelta è davvero molto ampia e naturalmente dipende dalla lingua che si desidera approfondire. La lingua universale nel mondo è ovviamente l’inglese e la meta più indicata è l’Inghilterra. La multietnica Londra è la soluzione più gettonata ma c’è anche Bournemouth con la spiaggia più lunga d’Inghilterra, Oxford con le sue tradizioni e la sua storia, la dinamica Manchester ecc.

Un’alternativa molto gettonata è rappresentata dagli Stati Uniti che offrono una serie di soluzioni pressoché infinite: New YorkBostonLos AngelesMiami e tante altre città. Se ami l’avventura e cerchi un’immersione totale nella natura la soluzione più adatta è l’Australia con le sue distese naturali popolate da fantastici animali.

Se cerchi qualcosa di più esotico ti consiglio BaliTokyo o la misteriosa Pechino. Le soluzioni a tua disposizione sono davvero infinite, non devi fare altro che scegliere la lingua che vuoi imparare ed organizzare la tua vacanza studio.

Vacanza studio per famiglie: dove si alloggia?

Le soluzioni per il soggiorno sono davvero molto ampie e si adattano ad ogni esigenza. I ragazzi ad esempio possono soggiornare presso i campus ed i college per una “full immersion” nella lingua del posto a stretto contatto con coetanei stranieri. Per tutta la famiglia ci sono le “host family”, le famiglie ospitanti che ti aprono le porte della loro casa. É un ottimo sistema per fare nuove amicizie e praticare la lingua con simpatiche persone del posto. In alternativa ci sono soluzioni più standard come alberghi, bed & breakfast e appartamenti privati.

Traduzione.it agenzia di traduzioni online, aiuta da sempre tutti coloro che viaggiano con la traduzione di documenti di viaggio con valore legale.