Come fare i ghiaccioli alla Coca Cola

La Coca Cola è la bevanda preferita di molti, vediamo come creare i ghiaccioli alla Coca Cola per estati più gustose.

In molti si cimentano nella realizzazione di ghiaccioli fatti in casa durante l’estate. Sono sicuramente uno dei gelati più gustosi e freschi che ci permette di riprendere fiato dalle forti temperature estive. Se si hanno dei bambini, o anche se solo ti piace la Coca Cola, hai mai pensato di provare a realizzare i ghiaccioli al gusto di questa bevanda? Il procedimento è semplicissimo e ti servono pochissime cose, prosegui la lettura di questo articolo e scorpi come realizzare i ghiaccioli alla Coca Cola per te o per i tuoi figli.

Cosa ci occorre?

Prima di sperimentare la realizzazione dei ghiaccioli fatti in casa, dobbiamo occuparci di procurarci tutto ciò che ci occorre. La cosa più importante quando vogliamo realizzare dei ghiaccioli è procurarci le formine. In commercio, in qualsiasi casalinghi ma anche online, sicuramente ci possiamo imbattere in questi prodotti. Costano pochi euro e ne troviamo di tanti formati diversi e di tante formine diverse, questo ci permette di accontentare tutti, sia grandi che piccini! Quindi recatevi al casalinghi più vicino e acquistateli, fate attenzione però a procurarvi quelli che sono composti non solo dalla vaschetta per la formazione del ghiaccio ma anche della base del ghiacciolo, ossia una piccola base con bastoncino per poter gustare il ghiacciolo come se fosse stato appena acquistato al bar.

Ingredienti per il ghiacciolo alla Coca Cola.

Non ci servono grandi cose per realizzare i ghiaccioli alla Coca Cola, ci basterà dotarci di acqua, anche quella del rubinetto, se potabile, va benissimo. E poi ci dovremo occupare di acquistare la Coca Cola. In commercio ci sono la Coca Cola Classica e la Coca Cola Zero che sono le più popolari, ma poi ne troviamo anche diverse varianti tra cui scegliere. Scegliete il tipo di Coca Cola che preferite per il gusto dei vostri ghiaccioli. Acquistate poi anche un limone o più di uno in base al numero di ghiaccioli che vogliamo creare, ed infine prepariamo a creare i nostri ghiaccioli.

Passaggi per la realizzazione dei ghiaccioli.

In una brocca andiamo a mettere un po’ di acqua, un po’ di Coca Cola ed il succo di limone, giusto qualche goccia. Con delicatezza mescoliamo tutto per far si che si crei un composto unico. Se spremete voi stessi il limone vi consigliamo di passarlo attraverso un passino per eliminare ogni traccia della polpa. Le dosi corrette sono:
– 250 ml di Coca Cola
– 50 ml di acqua
– 1 cucchiaino di succo di limone
Una volta eseguito questo passaggio andiamo a versare il composto nelle nostre formine, chiudiamole perfettamente e lasciamo in freezer per 4 ore. In base al tipo di formina potrebbero venire più o meno ghiaccioli, perciò le dosi che vi abbiamo indicato sono puramente illustrative, regolatevi in base al tipo di formina acquistata. Una volta passate le 4 ore il ghiacciolo alla Coca Cola sarà pronto per essere gustato.