L’Italia è una splendida nazione, ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche come nessun’altra al mondo, meta di vacanza per milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. A renderla maggiormente attraente è, a detta degli stessi turisti, il lato gioviale e passionale del popolo italiano, bravissimo nell’accogliere con calore e discrezione i tanti avventori provenienti al di là dei confini nazionali.
La passionalità degli italiani, d’altro canto, si evidenzia in ogni piccola sfaccettatura. Basti pensare, ad esempio, al grande attaccamento al lavoro piuttosto che alla famiglia, passando per altri aspetti più “ludici” come l’amore per la propria squadra di calcio o il trasporto – restando in ambito calcistico – col quale seguono gli eventi della Nazionale. In altre parole, il connubio “passionalità italiani” è a dir poco imprescindibile. E lo si evince anche nella sfera amorosa.
Il Nord-Est è la zona dove si consuma, percentualmente parlando, il maggior numero di tradimenti nel nostro paese
Come abbiamo già scritto nel nostro sito, l’Italia è uno dei paesi più fedifraghi del mondo, il primo del Vecchio Continente, ad ulteriore conferma di come i cittadini del Belpaese siano desiderosi di provare nuove esperienze. I motivi possono essere i più differenti: sentirsi trascurati dal proprio partner; “restituire” un tradimento subito; provare l’adrenalina che scorre lungo la schiena quando si conosce un’altra persona; voglia di semplice evasione e vivere la sessualità nella sua interezza.
Ma quali sono le città italiane dove si consuma il tasso più alto di tradimenti? Al primo posto troviamo, un po’ a sorpresa, l’apparente quieta Trieste, importante crocevia anche degli interessi finanziari del nostro paese, dove si registra una propensione all’infedeltà decisamente superiore alla media, in netta crescita, oltretutto, nell’ultimo quinquennio, con una sorta di parità dei generi in ambito fedifrago.
La medaglia d’argento dell’infedeltà la guadagna Vicenza, altra città del Nord-Est italiano, zona dove si consumano il maggior numero di tradimenti – percentualmente parlando – del nostro splendido paese. Basti pensare, infatti, che oltre alla città vicentina sono presenti altri quattro capoluoghi di provincia veneti nella “top 20” delle città italiane più fedifraghe: Verona, Venezia, Padova e Treviso.
Roma e Milano le città con il numero più elevato di tradimenti nel nostro paese
Si scende più a Sud, invece, per individuare la terza città a più alto tasso di tradimento, la prima in termini assoluti se si considera il numero degli incontri fedifraghi senza confrontarli col numero dei residenti cittadini. L’ultimo posto del podio, infatti, spetta alla “Città Eterna”, la Capitale del nostro paese: Roma, città dal fascino magnetico e seducente, che invoglia, in un certo qual modo, ad effettuare incontri stuzzicanti per vivere momenti di pura evasione in uno scenario a dir poco suggestivo ed unico.
Appena fuori dal podio, seconda per quanto riguarda il numero complessivo dei tradimenti senza riportare lo stesso al numero degli abitanti presenti sul territorio, troviamo Milano, la città dove si vive la movida più intensa ed effervescente del nostro paese, nonché capitale internazionale della moda. La città della Madunina è un autentico punto di riferimento per il divertimento notturno di tutto il Nord Italia, un luogo che si rivela estremamente propizio per gli incontri extraconiugali.
La stimolante e artistica Bologna è la quinta città italiana più fedifraga
Per trovare la quinta città nostrana più fedifraga, invece, bisogna spostarsi nella zona centrale del nostro paese, in una località particolarmente effervescente dal punto di vista artistico e culturale come Bologna, che rappresenta una sorta di “capitale del divertimento” dell’Italia Centrale durante il periodo autunnale e invernale, prima che la movida romagnola si sposti verso la costa in luoghi come Rimini, Riccione e Milano Marittima.
La presenza di splendidi uomini e conturbanti escort bologna, poi, non fa altro che aumentare le occasioni di qualche piccola scappatella, in una città che, in particolar modo al calar della sera, regala quel tocco di magia e romanticismo in più difficilmente riscontrabile in altre località nostrane.